Come sembrare piu’ giovani solamente con il Make Up!!!

Come sembrare piu’ giovani solo con il make up….

Per mantenersi giovani, nulla funziona meglio del tenersi in forma e seguire una dieta equilibrata,  ma se volete alcuni accorgimenti per sembrare subito più giovani, ecco qui di seguito alcuni consigli molto interessanti.

La prima cosa fondamentale da tenere sempre in ordine sono le sopracciglia, se sono rade passare una matita apposita x infoltirle, se invece sono disordinate meglio fare una capatina dall’estetista che metterà  in ordine il cespuglietto che tenete.

Importante  prima del trucco una base di crema idratante e anti rughe, abbinata ad una crema specifica per il contorno occhi. La base e’ fondamentale poiché il trucco deve durare tutto il giorno e la pelle deve essere ben idratata.

Evitare la cipria che opacizza la pelle e fa perdere la naturale luminosità del viso, meglio optare per un fondotinta in crema idratante da uniformare bene con una spugnetta apposita, mi raccomando se ci sono delle rughette un po’ profonde, tirare bene con la spugnetta in modo da evitare che residui di fondotinta rimangano depositati proprio là, dentro il solco della ruga.

Per quanto riguarda il fard meglio utilizzare quello in crema che idrata la pelle e aggiunge un po’ di  vivacità  alle guance e se la pelle è chiara utilizzare un colore rosato che rende l’aspetto molto più fresco e giovanile.

Per rendere gli occhi più grandi  e più aperti utilizzare il mascara per volumizzarle ed incurvarle, diverse passate sono l’ideale,  e se si sbaffa, utilizzare un cotton fioc appena umido per correggerle.

Evitare rossetti scuri o colori troppo forti, rendono le labbra più piccole e strette, optare per un lucida labbra naturale o rosato che rende le labbra più grandi e sexy.

Il trucco per evitare di avere i segni delle borse ed occhiaie sotto gli occhi, e’quello di utilizzare un correttore di colore corallo o pesca da sfumare con la spugnetta e da mettere prima del fondotinta, o comunque una graduazione più chiara del nostro colore di pelle, e una puntina da spalmare  anche nella zona appena sotto le sopracciglia, per rendere più luminoso lo sguardo prima di un  ombretto illuminante.

Problema da risolvere, sono gli occhi che tendono un po’ ad essere  cadenti con l’età, con una linea  di eyeliner che finisce all’insù appena sotto le ciglia inferiori,  si rende subito lo sguardo incredibilmente  diverso, anche qui le piccole correzioni si fanno  con il cotton fioc.

Per finire l’ombretto, deve esser luminoso , con un pennello apposito, spolverare un po’ di colore chiaro  scintillante nella zona interna dell’occhio dove scendono le lacrime per la precisione e appena sotto le sopracciglia, l’effetto è veramente incredibile.

In ogni caso a qualsiasi età se il trucco è ben fatto, si ottiene un aspetto luminoso e fresco e viceversa  se non si seguono certi accorgimenti invece di migliorarsi si diventa delle brutte anatroccole!

Informazioni su luisa beautyland

In questa pagina tutto quello che fa tendenza di make up, nails, e bellezza... consigli e trucchi per essere sempre bella a tutte l'età......
Questa voce è stata pubblicata in make up, nails and beauty. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...