Belle seducenti anche a 60 anni…….

La bellezza non ha età e di certo non si devono nascondere le rughe che contrariamente ai “visi plastificati”,regalano un fascino naturale. Non tutte le persone però invecchiano nello stesso modo, vi sono dei visi con delle caratteristiche somatiche che perdono compattezza ed elasticità velocemente, ed altre invece geneticamente fortunate hanno un viso con tessuti  tonici che invecchiano molto più lentamente.  Se da una parte l’invecchiamento della pelle dipende dalla nostra genetica, dall’altra è dovuto a fattori esterni che possono accelerare  la formazione di rughe anche prima dei 30 anni, come il fumo, alcol, sole, lampade solari, stress, alimentazione scorretta e notti insonni.

Al giorno d’oggi c’e’ da dire che invecchia solo chi vuole invecchiare, oltre a prevenire la formazione di rughe sin da giovani con una vita sana e regolare ci sono dei trattamenti medico estetici che possono aiutare notevolmente ad evitare la formazione di rughe d’espressione o dovute all’età, ovviamente prima s’interviene e molto più soddisfacenti sono i risultati. tali trattamenti vanno eseguiti da mani esperte e professionali mai fidarsi di chi fa prezzi troppo bassi, perché un trattamento od una punturina sbagliata nel viso possono creare danni irreparabili.   Il saper calibrare bene i trattamenti e’ fondamentale, alcune persone quando cominciano a veder il proprio viso migliorare, non sanno più fermarsi e  continuano imperterrite a farsi iniettare sostanze!!!  Tutto ha un limite e common sense  sia da parte del paziente che del dottore onde evitare che il viso diventi una maschera di gomma!!!! I  Trattamento d’eccellenza x paralizzare temporaneamente le rughe frontali  e contorno occhi (con microiniezioni) è il botulino, dopo circa una settimana dal trattamento si noteranno le rughe che svaniscono ed il risultato è sorprendente, tutto cio’ aihme’  non e’ permanente poiché circa 6 mesi dopo và ripetuto il trattamento per mantenere i risultati ottenuti.  Ci sono altri  trattamenti iniettabili come l’acido januronico, vitamine, dmna ecc. che danno ottimi risultati ma anche il laser o trattamenti con acido glicolico fanno si che la pelle sia più uniforme senza macchie o colorito spento.

Anche il make up con le dovute attenzioni può servire a migliorare l’aspetto generale del volto.

Prima cosa è bene preparare la pelle al trucco con una crema specifica antietà e con prodotti specifici per limitare la formazione di certe macchie della pelle.

* Il fondotinta và diluito con una crema idratante in modo da   evitare che si possa depositare nelle rughette.

* Optare per un fard in crema per far filtrare la luce.

* Per evitare che l’ombretto evidenzi le increspature sulla palpebre usare ombretti in polvere leggeri. inoltre è preferibile colori opachi o satinati non troppo luminosi si rischierebbe di accentuare le rughette  ai lati degli occhi le cosiddette ”zampe di gallina!!!”

* Per le labbra sono consigliati i gloss morbidi che addolciscono i lineamenti resi più spigolosi dall’età e che danno volume.

E per finire ricordarsi che una donna affascinante e sensuale lo può essere a tutte l’età,  l’importante è non esagerare al voler sembrare per forza piu’ giovani con vestiti o  make up non adatti, rischiereste di diventare un argomento di pettegolezzo!!!

Informazioni su luisa beautyland

In questa pagina tutto quello che fa tendenza di make up, nails, e bellezza... consigli e trucchi per essere sempre bella a tutte l'età......
Questa voce è stata pubblicata in make up, nails and beauty. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...