S.O.S. Contorno occhi? ….Questo è il problema!

Se prima dell’estate dobbiamo fare i conti con la prova “costume”,  la situazione è ben diversa quando si parla del contorno occhi, il problema c’e’ tutto l’anno purtroppo, i chili in più si possono nascondere con un certo tipo di abbigliamento  se non si riesce a perdere peso, ma le zampe di gallina, le borse,  le rughe in generale del viso, non c’e’ nulla da fare,  se ci sono rimangono belle marcate sul viso a meno che non si intervenga con terapie d’attacco mirate. Il contorno degli occhi e’ la croce di tutte le donne, un uomo può benissimo immaginare l’età che può  avere una donna  solamente guardandole la pelle intorno agli occhi e questo di certo non e’ una bella cosa ed ovviamente non ci si potrà nascondere sempre dietro un grosso paio di occhiali neri  perché si ha vergogna.

Con il passare del tempo, lo stile di vita e lo stress,  la pelle del contorno occhi è soggetta a continui cambiamenti come la diminuzione del tono muscolare e l’aumento della secchezza cutanea di conseguenza la pelle si assottiglia e perde elasticità, favorendo la formazione  di piccole rughe, occhiaie e borse.

Qui di seguito un po’ di consigli x risolvere i problemi:

Zampe di gallina:  sono dal punto di vista medico ed estetico uno degli inestitismi più semplici da curare, i cosmetici  più efficaci  sono a base di retinolo  ma i risultati migliori si hanno con  infiltrazioni a base di acido ialuronico  che rendono la pelle del viso nuovamente tonico e luminoso.   Se invece si vuole avere proprio un effetto lifting allora bisognerà utilizzare la tossina botulina “botox” che rende la pelle liscia senza neanche un segno, importante però affidarsi ad un specialista esperto.

Borse sotto gli occhi: in caso di gonfiore sono molto efficaci impacchi freddi a base di fiordaliso, lavanda e camomilla. Dopo l’impacco importante applicare nella zona contorno occhi creme idratanti a base di principi drenanti e vitaminici che favoriscono il riassorbimento dei liquidi e mantengono la pelle elastica e tonica.

Gonfiori e depositi di grasso: le creme servono a ben poco, questi tipi di gonfiori sono congeniti, il rimedio più diretto  e’ intervenire chirurgicamente, l’intervento di  blefarolastica si fa in ambulatorio in anestesia locale e non ha particolari controindicazioni.

Occhiaie: sono sintomo di carenza di acqua, di stress e di stanchezza fisica. Dormire almeno 8 ore per notte e bere almeno un litro di acqua al giorno è fondamentale. Evitare il fumo poiché la nicotina interferisce in modo negativo con la circolazione sanguigna.  Affidarsi a mani esperte per un corretto linfodrenaggio del viso.

Comunque per evitare di correre ai ripari quando la situazione è già compromessa bisognerebbe già da giovani sapere che se si vuole aver una pelle bella e luminosa per tutta la vita bisognerà  fare dei sacrifici,  evitando fumo , alcol , droghe,  grassi a tavola e  notti insonni,  la bellezza non e’  solo e’ un lusso ma anche un investimento per la vita  ….. credo proprio che ne valga la pena!

LUISA IN BEAUTYLAND

Informazioni su luisa beautyland

In questa pagina tutto quello che fa tendenza di make up, nails, e bellezza... consigli e trucchi per essere sempre bella a tutte l'età......
Questa voce è stata pubblicata in make up, nails and beauty. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...