Che cos’e’ il “Fish Pedicure”?

Presentarsi con mani e piedi perfettamente curati è per le donne, ma non solo per loro, uno dei principali canoni della seduzione.

E se la cura di mani e piedi l’abbiamo affidata sino ad ora ad esperte estetiste o l’abbiamo fatta da sole in modo artigianale, adesso dall’America ci arriva un aiuto… da parte dei pesci.

Quella dei pesci utilizzati per la pedicure è una tecnica che risale a molti secoli fa,  nell’area del Medio Oriente.

Ora negli Stati Uniti questa tecnica è stata ripresa e perfezionata da numerosi saloni di bellezza.

Nel corner del “fish pedicure”, piccoli pesci d’acqua dolce privi di denti, chiamati Garra Rufa ma conosciuti con il nome di Doctor Fish, attendono le estremità inferiori delle clienti in apposite vasche.

Dopo l’immersione i pesciolini si avvicineranno ai vostri piedi e cominceranno a mordicchiarli eliminando così tutte le impurità, cellule morte e calli di cui vanno ghiotti, stimolando anche la circolazione sanguigna, il tutto poi si concluderà con un pedicure standard. Il costo del trattamento è di 35 $ per 15 min. e di 50 $ per 30 min.

I “Doctor Fish” sostituiscono le aggressive pietre abrasive ed i rasoi utilizzati nella fase iniziale della pedicure che se non sono sterilizzati nel modo giusto possono provocare infezioni e batteri nel corpo.

Nel fish pedicure sono questi piccoli pesciolini a fare il lavoro più duro, lasciando al-l’estetista solo il lavoro di rifinitura senza pericolo di infezioni.

L’idea ha avuto talmente successo che si stanno diffondendo a macchia d’olio saloni in franchising che si occupano non solo della cura dei piedi ma anche del corpo con la Fish therapy.

Chi ha provato la Fish Pedicure è rimasto pienamente soddisfatto, l’unica esitazione potrebbe essere il momento in cui s’immergono per la prima volta i piedi nella vasca…

Potete vedere i video di questo trattamento esclusivo sul sito http://www.youtube.com e digitare sul motore di ricerca “Fish Pedicure”, ne vedrete delle belle!

Non tarderanno ad arrivare anche in Italia i Doctor Fish… di certo sarà un successo anche da noi… l’unica controindicazione: non soffrire di solletico!

*Luisa in Beautyland*

Informazioni su luisa beautyland

In questa pagina tutto quello che fa tendenza di make up, nails, e bellezza... consigli e trucchi per essere sempre bella a tutte l'età......
Questa voce è stata pubblicata in make up, nails and beauty. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...