Dalla sfilata P/E di Christian Dior ….ecco il Make Up per l’estate

Ecco la tendenza per la stagione estiva!

Finalmente e’ finito l’inverno! Via i colori grigi e le tonalità spente, per la stagione estiva  il make up si tinge di tinte accese e colori sfavillanti. Da dove arriva questa tendenza quest’anno? Lo scopriamo subito..

Nella sfilata primavera estate 2011 le modelle di Christian Dior  sfoggiano ombretti super luminosi, fucsia, verde smeraldo,celeste, sembrano in tutto e per tutto delle modelle pin up!  Colori shocking per gli ombretti, eyeliner  nero, e labbra  ben delineate.  Un look che sta bene sia alle more che alle bionde scegliendo la combinazione di colori giusta.

Le tendenze per l'estate di abbigliamento ed accessori.

Bellissimi i vestiti, come si potrebbe dire il contrario da mille ed una notte, la collezione si e’ ispirata  ad un porto polinesiano  degli anni ’40, colori vivaci come il turchese, il giallo, il bordeaux, l’arancio, il viola, il kaki, il fucsia colorano i corti abiti, gli shorts, i pantaloni alla marinara, le gonne pareo in fantasie esotiche, e i sandali abbinati in tessuto  con suola di corda intrecciata e ricamati con piume e perline.

Ma passiamo al make up.  Questo tipo di trucco  e’ molto facile da realizzare:  la prima cosa e’ scegliere la tonalità  più adatta al nostro incarnato ed al colore dei capelli,  per le  more con carnagione olivastra prediligere i colori caldi (giallo, arancio, rosso)  per le  bionde con carnagione chiara si può optare per i colori freddi (azzurro, verde, viola), ma comunque è consigliabile sempre fare qualche prova per scegliere quello che pensiamo  sia il migliore per noi.

Monocolore per il make up di Dior

Dopo aver steso una crema base ed il fondotinta, l’applicazione dell’ombretto sarà  molto  semplice, verrà’ applicato solo nella parte mobile dell’occhio e,  se possibile,  con un pennellino umido in modo che l’ombretto abbia più effetto “mat” ed intenso,  da sfumare solo un po’ verso l’alto con un pennello asciutto a setole morbide oppure con un cotton fioc. Per allungare lo sguardo  con una linea di eyeliner  sul bordo delle ciglia superiori  terminando il disegno con la classica “codina” tipica del trucco degli anni ’50 ( per facilitare l’applicazione dell’eyeliner appoggiare il gomito  sul tavolino in modo che la mano rimarrà  più ferma  nello stenderlo). Terminare con il make up degli occhi con  del mascara nero intenso, io consigli o Dior Show perché lo uso sempre e mi trovo molto bene, ciglia impeccabili.

Colori ad effetto Pin up

Per le labbra possiamo optare per un semplice gloss se pensiamo che il trucco sia già intenso a sufficienza,  altrimenti  io suggerisco un bel colore acceso sull’arancio o fucsia, in base anche all’ombretto che e’ stato applicato!  Buon make up !

*Luisabeautyland*

Informazioni su luisa beautyland

In questa pagina tutto quello che fa tendenza di make up, nails, e bellezza... consigli e trucchi per essere sempre bella a tutte l'età......
Questa voce è stata pubblicata in make up, nails and beauty. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...