La bellezza al naturale

Essere belle non significa avere la pelle liscia senza rughe, un nasino all’insù o delle gambe lunghissime. Essere belle è avere fiducia in se stesse ed imparare a convivere con i propri difetti ed imperfezione, senza doversi preoccupare sempre di cosa le altre persone pensano di noi dal punto di vista estetico.

Bellezza naturale

Ogni età ha la sua bellezza,  e  con il passare degli anni i segni del tempo che scorre si fanno piu’ accentuati, sara’ la donna a questo punto accettarli ed invecchiare in modo naturale senza ricorrere ad alcun tipo di ritocchino estetico se lo preferisce.

Ci sono donne  che si guardano allo specchio e nonostante vedano  giorno dopo giorno che il loro viso ed il loro corpo cambia, lo accettano e si sentono felici ugualmente,  tutto dipende dal carattere che si ha e da quanto ci si sente sicure di se stesse.

La bellezza e’ relativa , non si puo’giudicare una persona solo dall’aspetto fisico, perché anche donne con i segni del tempo rimangono belle come quando erano giovani, e  ci sono donne che hanno fatto dei ritocchi estetici che non sono cosi’ sensuali e interessanti come chi le rughe ha deciso di tenerle.

Lo scrittore J.M. Barrie sostiene che il fascino è come un fiore posato su una donna, se lo si ha, non serve nient’altro; e se non lo si ha non conta niente cio’ che si ha. Tutto saggio quello che ha scritto, questo  sta a dimostrare che  se si e’ belli lo si e’ anche con il passare del tempo senza dover per forza ricorrere a punturine rivitalizzanti e lifting effetto plastificato.

Si può essere belle amche senza trucco ma.....

Ma perché tutta questa frenesia per apparire sempre giovani e belle?  Televisione, giornali, stilisti  hanno il loro canone di donna ideale  e basta sfogliare una rivista e voilà visi lisci e perfetti,  come la ceramica, e chi non vorrebbe sempre avere la pelle così del viso a tutte le età?  Quando si è dentro ad un circolo vizioso come si può  fare a meno di trucchi e trattamenti per mantenersi senza i segni del tempo? Al quanto impossibile ma alcune donne fortunatamente non badano  a ciò che impongono gli altri e vanno fiere di come sono senza doversi preoccupare degli anni che passano e delle loro rughette che magari sono più piacevoli da vedere che visi finti  ed inespressivi.

Finisco  con il dire che non esiste trucco che possa rendere bella una donna se non è accompagnato dal suo sorriso.  Voi cosa ne pensate? Si accettano commenti e idee…..

*Luisabeautyland*

Informazioni su luisa beautyland

In questa pagina tutto quello che fa tendenza di make up, nails, e bellezza... consigli e trucchi per essere sempre bella a tutte l'età......
Questa voce è stata pubblicata in make up, nails and beauty. Contrassegna il permalink.

Una risposta a La bellezza al naturale

  1. danyeff ha detto:

    le ultime 3 righe esprimono anche il mio pensiero. Una donna che ride con la bocca, con gli occhi e col cuore, e’ senza dubbio bellissima!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...