In forma per l’estate!

L'acqua e' un ottima alleata della forma fisica

 

E’ arrivata la bella stagione e come tutti gli anni le donne si cominciano ad alleggerire di tutti gli abiti invernali…. ma ahimè..  si cominciano a vedere rotolini di cellulite ed adipe sparsi per il corpo..cosa abbiamo combinato?

Tra le molte cause che possono favorire la comparsa della cellulite c’è:

  • Eccesso di adipe che in relazione con il sovrappeso può far insorgere fenomeni cellulitici
  • Alimentazione scorretta
  • Vita sedentaria
  • Stress (la tensione psico fisica  influisce nel sonno, nella ritenzione idrica e  nell’alterazione dell’appetito)
  • Igiene di vita, fumare, bere troppi caffè e alcolici, non rispettare i ritmi fisiologici, indossare indumenti troppo stretti, posture sbagliate e abuso di farmaci
  • Alterazioni ormonali

Si può intervenire su diversi fronti:

  • Alimentazione e dieta equilibrata
  • Movimento fisico
  • Trattamenti mirati per attivare circolazione e ridurre  accumuli adiposi e cellulitici, tali come la biomesoterapia,(micro iniezini con cocktail omeopatici sulle zone interessate)

Per quanto riguarda l’alimentazione, anche se non esiste un regime alimentare per tutti che sia in grado di risolvere  alla radice il problema, un corretto modo di mangiare può aiutare a ridurre notevolmente sia adipe che cellulite. Qui di seguito alcune brevi indicazioni:

  • Ridurre il consumo di sale
  • Evitare cibi che contengono additivi e prediligere alimenti di stagione e freschi
  • Variare  la dieta quotidiana
  •  Far pasti regolari
  •  Bere  acqua aiuta a eliminare tramite le urine le scorie del metabolismo,  ideale in un litro di acqua  anche  l’associazione di cocktail di piante  come  pilosella, betulla, gramigna ecc. che hanno un effetto diuretico e depurativo dell’organismo.

 

Pilates ottimo per rimanere in forma e rilassarsi

Nel movimento fisico l’importane è la costanza, per ottenere buoni risultati bisogna praticare un’attività fisica  non troppo aggressiva (pilates,passeggiare, nuotare ecc.) almeno 3 volte alla settimana per almeno 40 min. poiché l’organismo comincia a bruciare calorie dopo 20 min.

E per ultima ma non meno importante  è il  trattamento mirato dall’interno, si possono adoperare dei rimedi omeopatici in  associazione con  la biomesoterapia  che aiutano a drenare il tessuto linfatico e circolatorio in modo naturale ma efficace, individuando per ogni soggetto il giusto cocktail  omeopatico per migliorare i problemi circolatori e cellulitici , e dopo  si procede con microiniezioni sulle zone interessate dal problema in questione.   Programma d’’urto  1/2 sedute a settimana per almeno un mese e poi terapia di mantenimento ogni 15 gg. costo a seduta circa 40/50€.

 

Chi bella vuol apparire....

Chi ha provato conferma il miglioramento dopo alcune sedute della riduzione della ritenzione idrica, e leggerezza negli arti inferiori.

Concludo ricordando, che tutto dipende sempre da noi,  quanta forza di volontà abbiamo e che obbiettivi vogliamo raggiungere..questo discorso vale per ogni cosa, sta a noi decidere se è cosi’ importante.. secondo me ne vale sempre la pena!   Buona estate!

 

*Luisabeautyland*

Informazioni su luisa beautyland

In questa pagina tutto quello che fa tendenza di make up, nails, e bellezza... consigli e trucchi per essere sempre bella a tutte l'età......
Questa voce è stata pubblicata in make up, nails and beauty. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...