Tendenza moda e make-up autunno/inverno 2011/12 !

Nella moda tutto corre velocissimo, praticamente con  un anno in anticipo: neanche è iniziata la stagione invernale e gli stilisti stanno già creando i nuovi look per il 2013.

Impressionante questo, ma e’ così che funziona. Andiamo ora al dunque con la moda che verrà questo autunno e inverno; uno dei colori principali sarà il verde “smeraldo”, che comunque d’inverno con il nero o con i colori scuri si abbina molto bene, su raso, velluto, seta o satin per vestiti, tailleurs e giacche. Il materiale principale di tendenza sarà “effetto laccato vernice o vinile” per giacche e trench; ovviamente se si opta per un look del genere il resto deve rimanere abbastanza sobrio.

Le cappe avranno un’altra tendenza: saranno come quelle dei padri pellegrini e delle suore, praticamente dei ponchos, ma lunghi e molto larghi, come le divise dei moschettieri. Un’alternativa al cappotto, che può piacere ma non a tutti.

Il pizzo invece non tramonta mai, in fili d’argento o ricamato. Le pellicce assolutamente solo sintetiche e molto colorate sia per giacche che per cappotti. Tutto il luccicante andrà moltissimo: lustrini, laminati e tessuti iperlucidi in versione sia per la sera che per il giorno.

Lo scozzese detto “tartan” andrà tantissimo, ricamato in paillettes, su mantelle, tubini e anche per abiti da sera. Il bianco (che a me personalmente per l’inverno non è che piaccia molto) è sempre presente in ogni collezione come effetto “Space age”. I maglioni devono essere lavorati a mano a effetto oversize tricottati, in felpa, angora, o cashmere a trecce.

abiti da sera da mille ed una notte

Per quanto riguarda i capelli, c’è l’intramontabile chi-gnon che sta bene a tutte ed è indicato sia in occasioni eleganti che più casual e poi un’altra evergreen, la coda (sia alta che bassa): sono proprio i capelli raccolti una tendenza glamour e molto chic.

quest'inverno ciglia finte foltissime

Basterà poi un dettaglio particolare e il trucco più adatto a rendere il tutto “meno pesante”. I capelli saranno con frangia e riga in mezzo.

Per il make-up del viso la pelle dovrà essere effetto porcellana con colori mat per il rossetto. Il colore must sarà il viola scuro, con un trucco molto leggero per gli occhi, se si vogliono accentuare solo le labbra. Se invece si punta su un make-up particolare la tendenza è “smoke eyes metallic” colori metallizzati dalle tonalità invernali come il grigio scuro o il bronzo, tutto molto sfumato ma d’effetto.

wWooooo bellissimo!

Altre tendenze saranno gli zigomi super scolpiti, le ciglia false ed esagerate, nere foltissime, chilometriche, da applicare sopra e sotto l’occhio, e per le labbra in questo caso nude look e’ l’ideale. Buon Make Up!

** LuisaBeautyLand**

                                                                 

Informazioni su luisa beautyland

In questa pagina tutto quello che fa tendenza di make up, nails, e bellezza... consigli e trucchi per essere sempre bella a tutte l'età......
Questa voce è stata pubblicata in make up, nails and beauty. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Tendenza moda e make-up autunno/inverno 2011/12 !

  1. skinkifra ha detto:

    L’abito arancione è qualcosa di meraviglioso *w*!
    BIsous

  2. Lalla Tomelilla ha detto:

    Io adoro il verde smeraldo, evviva, per una votla sarò alla moda!!😀😀 per quest’inverno vorrei un mantello come quello indossato da Frodo o da Arwen nel Signore degli Anelli, spilla elfica compresa😄 Sembrerei una pazza, ma c’è di peggio in giro hihiihhi😉

    Per quanto riguarda trucco e parruccom^, purtroppo prima dell’estate mi sono fatta un taglio à la garçonne, quindi niente chignon, la mia pelle del viso non sopporta creme tantonmeno fondotinta, sono una frana a truccarmi e non saprei nemmeno mettermi le sopracciglia finte, figuriamoci le ciglia!!😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...