L’eyeliner…… ecco come si utilizza!

Applicazione eyeliner professionale per foto di moda

L’uso dell’eyeliner nel make up non è indispensabile,   spesso dipende dal tipo di trucco che si vuole riprodurre e se si è in grado di applicarlo perfettamente.

Diverse sono le applicazioni,  la prima è quella della riga spessa che contorna l’occhio in modo molto evidente (per occhi grandi  e giovani), molto sottile all’angolo interno dell’occhio, più spessa al centro e all’angolo esterno di nuovo sottile ed allungata. La seconda, invece è una riga sottile che si marca lungo la linea delle ciglia superiori e rende lo sguardo definito ma con un effetto più naturale rispetto all’altra applicazioni. Qui di seguito le varie forme che si possono creare con diversi tipi di pennelli:

Fondamentale, soprattutto agli inizi, appoggiare i gomiti sul tavolo, in modo che la mano sia più ferma e stabile, per eseguire il tratto dall’angolo interno al centro dell’occhio, per il tratto finale da metà occhio all’esterno, io  cerco con la mano sinistra di tendere leggermente la pelle verso la tempia per facilitare la creazione della riga.

Una volta applicato, l’eyeliner non si  può più sfumare come una matita poiché si asciuga subito. Quindi si deve fare un po’ di pratica soprattutto agli inizi.

Per distanziare degli occhi troppo vicini, fondamentale delineare una riga che va dal centro verso l’esterno cercando di allungarla.

Molta pratica ci vuole per imparare ad applicare bene l'eyeliner

Per chi è agli inizi dell’applicazione dell’eyeliner, consiglierei di posizionare una striscia di scotch dal bordo esterno dell’occhio verso  l’esterno della sopracciglia,  in modo che la “virgola” di eyeliner finale viene perfetta perché si segue la linea dello scotch. Provare per credere, spero mi sia spiegata bene.

Tantissimi eyeliner in commercio ora sono colorati, ma i più usati sono il nero ed il marrone (per le bionde quest’ultimo è più delicato ed ideale per i trucchi di giorno), anche se il blu o il verde su occhi marroni spesso si utilizza ed è molto fashion.

L’eyeliner può essere automatico,  che è il più utilizzato come un pennarello o simile ma con la punta come un pennellino, altrimenti il secondo più professionale è solido e viene utilizzato con un pennello inumidito nell’acqua, ma è più difficile l’applicazione.

Fate tanta pratica a casa!!! Buon eyeliner! Dopo non riuscirete più a farne a meno!

*LuisaBeautyLand*

Informazioni su luisa beautyland

In questa pagina tutto quello che fa tendenza di make up, nails, e bellezza... consigli e trucchi per essere sempre bella a tutte l'età......
Questa voce è stata pubblicata in make up, nails and beauty. Contrassegna il permalink.

6 risposte a L’eyeliner…… ecco come si utilizza!

  1. Giusy ha detto:

    Finalmente un pò di tempo libero e riesco a leggerti!!! grazie Luisa!!!
    Baciotti, Giusy (pocepollina, facebook, non scrivo il cognome, ma spero ti ricordi)🙂

  2. Martina Mazzia ha detto:

    bellissimo!

  3. Yaya ha detto:

    Luisa sei bravissima.. Mi sei di ispirazione per un sacco di cose.. Non ho facebook ne YouTube ma guardo sempre tutti i tuoi video… Non mollare mai!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...