Bella al naturale….

 

Tantissime sono le proprietà di piante e frutti per la bellezza del nostro corpo e viso ma spesso non ci pensiamo e andiamo ad acquistare i prodotti  cosmetici direttamente in profumeria oppure in erboristeria ma pensandoci bene possiamo preparare noi stesse delle ottime cure di bellezza casalinghe. Qui di seguito alcuni suggerimenti interessanti per la pelle.

Olio di Oliva:

E’ un ottimo idratante che serve per restituire l’elasticità alle pelle più secche e stressate.

-Per le cuticole, delle mani e dei piedi, scalda leggermente due cucchiai di olio d’oliva insieme con un cucchiaino di succo di limone e friziona le cuticole, ottimo per tenerle idratate ed è anche benefico per le unghie.

– Per capelli secchi applicalo sui capelli asciutti e lascialo agire per minimo un’ora, l’ideale coprire i capelli con una cuffia da doccia, con il calore aumenta la sua efficacia! Dopo lavare come di abitudine.

– Per pelle secca, 2 cucchiai di olio d’oliva extravergine con una chiara d’uovo, mescolare sino a formare una pasta omogenea da applicare nelle zone più problematiche del viso. Si rimuove con una spugnetta ed acqua tiepida.

Olio di mandorle:

Si ottiene dal nocciolo di questo frutto,  possiede azione lenitiva ed emolliente.

-Per le pelli secche è l’ideale per idratarsi la pelle dopo la doccia.

-Per brufoletti e punti neri,  frizionare la pelle con olio di mandorle e poi applicare sopra un asciugamano caldo più volte, lenisce le impurità più ostinate fino ad eliminarle.

Erbe curative

Lievito di birra:

Allevia la stanchezza, aumenta le difese dell’organismo, regola le funzioni intestinali, migliora la consistenza della pelle, dei capelli e delle unghie. E’ raccomandabile assumere durante ogni pasto 5-10 grammi di lievito di birra secco.

Aloe:

Pelle di seta, esercita un’azione addolcente, cicatrizzante e antinfiammatoria della pelle, ideale  per pelli grasse in pomata in erboristeria. L’estratto secco si utilizza come lassativo.

Cellulite: curarla dall’interno.

Per curare la cellulite in modo naturale bisogna iniziare con un’alimentazione che favorisce il drenaggio dei liquidi e lo smaltimento delle tossine,  ed anche assumendo infusi naturali,  possono essere risolutivi  però solo nel caso di cellulite iniziale.

Frutta di stagione nella dieta e' fondamentale

Frutta e verdure, ricche di vitamine e sali minerali, sono indispensabili per favorire il ricambio dei liquidi, contrastando la cellulite, le proprietà antiossidanti inoltre proteggono le cellule dall’invecchiamento precoce.  Importante lavare sempre bene la frutta e  la verdura se non sono bio, in quanto residui di pesticidi chimici possono rimanere depositati sull’alimento. Frutta ideale, ananas, melone, ciliegie, kiwi, fragole e frutti di bosco. Verdure ideali carote, sedano, cipolla e patate.

Le erbe ideali per infusi anticellulite  sono: tarasacco, betulla, piccioli di ciliegio, gingo biloba, carciofo e cardo mariano. Farsi preparare un mix in erboristeria e poi preparare giornalmente l’infuso in un litro di acqua e poi berlo durante l’arco della giornata.

Buone ricette casalinghe!

*LuisaBeautyland*

Informazioni su luisa beautyland

In questa pagina tutto quello che fa tendenza di make up, nails, e bellezza... consigli e trucchi per essere sempre bella a tutte l'età......
Questa voce è stata pubblicata in make up, nails and beauty. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Bella al naturale….

  1. alessia ha detto:

    Bellissimo questo articolo!! io amo farmi le mie ricettine di bellezza con cose naturali e questo articolo è davvero ottimo come giuda!!!
    come sempre,grazie Lù!

  2. Giusy ha detto:

    Scorpacciata di Lù, stasera🙂

  3. fred ha detto:

    bello questo blog perchè tratta metodi naturali come piacciono a me

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...